Come combattere le occhiaie con il correttore giusto

4

Posted on 14 maggio 2012 by

Le occhiaie appaiono immancabilmente ai primi segnali di stanchezza. Per noi donne sono un vero incubo, ma con qualche piccolo trucco è possibile farle sparire in un attimo!

Il primo passo è trovare il correttore giusto per la propria pelle, che deve essere un tono poco più scuro della vostra pelle. Provateli sul polso e non fatevi tentare da colori troppo scuri che rischiano di trasformarvi in un ridicolo panda.
Applicare il correttore solo dopo il fondotinta, partendo dalla parte più interna dell’occhio, quella vicina al vostro naso, per andare piano piano verso l’esterno.

Tutti i make up artist consigliano di usare le vostre dita per avere un effetto più illuminante e meno falso: picchiettate con la punta delle dita, facendo il movimento descritto prima. Fissate infine con un po’ di polvere o cipria mai più scura del colore della vostra pelle o del fondotinta scelto, per avere un effetto naturale.
E per non far compare le occhiaie? Facile, dormire la giusta quantità di tempo, almeno sette ore. Provate poi a mettere dei piccoli cerchi di cetrioli sugli occhi, da tenere per almeno dieci minuti, oppure la classica acqua di rose: inzuppate dei batuffoli di cotone in questa soluzione e tenetela sugli occhi per dieci minuti.

 

Response to Come combattere le occhiaie con il correttore giusto

  1. Ho provato per mesi il correttore per il contorno occhi della l’Oreal, ma non ho avuto molte soddisfazioni e ancor meno risultati, anzi mi dava anche problemi alla pelle…

  2. Ciao Alessandra, capisco il problema ti assicuro. Probabilmente non hai trovato il tipo giusto di correttore, prova quelli in polvere e magari altre marche, per queste cose ci vuole tempo ed esperienza fin quando non avrai trovato quello adatto a te. Per i rimedi alternativi potresti provare l’acqua di rose. Passa un batuffolo imbevuto e tienilo per qualche minuto sugli occhi la sera. E soprattutto cerca di riposare di più, molte volte è solo stress :-)
    In bocca al lupo e facci sapere…

    Lei Donna

  3. Ciao carissima!grazie di eersse passata!Ti seguo volentieri anche iooo! :) Come mascara io uso diva’s lashes della pupa, per me e8 fenomenale! visto che le mie ciglia sono corte e sottili questo le fa diventare lunghe, folte e.. favolose! :) A presto allora!baciVirgi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>