Come realizzare una pettinatura senza l’aiuto del parrucchiere

0

Posted on 12 marzo 2012 by

Per realizzare una pettinatura bisogna preparare i capelli usando uno shampoo e un trattamento al silicone che ristrutturano e donano tono e luminosità.
Se volete realizzare un’acconciatura  morbidamente ondulata  si può realizzare anche a casa senza dover ricorrere al parrucchiere.
Per prima cosa, bisogna lavare e pettinare accuratamente i capelli in modo da eliminare tutti i nodi. Dividerli poi in sei grandi ciocche e formare sei grandi trecce strette che devono partire dal livello corrispondente all’altezza degli occhi. Vanno tenute in posa più tempo possibile, almeno un’ora, e asciugate con il phon. Al momento di sciogliere i capelli, bisogna aprirle delicatamente con le dita. Per dare l’effetto finale: applicare una noce di spuma e schiacciare le ciocche con le palme della mani (come fossero una piastra per capelli) tirandole delicatamente verso il basso.
Chi preferisce uno sfile più eccentrico può applicare del colore (in spray o mascara) lungo la scriminatura e su intere ciocche.
I fili di perle che vedete nella foto si possono abbinare all’abito. Per prepararli è meglio utilizzare il filo di ferro che aiuta a “tenere” l’acconciatura.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>