La pettinatura giusta per un viso tondo

0

Posted on 16 ottobre 2012 by

Il ciuffo in su regala qualche centimetro

Può essere corta o lunga, liscia o riccia, l’importante è liberare il collo, così sembra più lungo. La giusta pettinatura per chi ha un viso tondo non deve essere gonfia ai lati ma al centro della testa per renderla più slanciata. Guarda il trucco: stessa lunghezza ma vedi la differenza? Con i capelli in giù il viso sembra più paffuto, spazzolati in alto il collo resta in evidenza e sembri più alta.

Si ai capelli sfilati al rasoio

La pettinatura sfilata al rasoio è tutta da copiare, con le ciocche che nascondono le rotondità delle guance. Sulla nuca lascia i capelli ben aderenti per slanciare il collo, la frangia è alta sulla fronte per alzare qualche centimetro la statura.

Evita le ciocche in fuori che allargano il viso. Evita anche i capelli troppo appiccicati sulla fronte, meglio un pò di volume.

No ad un ‘tutto tondo’

Una pettinatura arrotondata sta bene con piccoli tocchi furbi, tipo le basette lunghe che terminano a punta.

No ad un taglio tutto tondo che racchiude il viso e mette in risalto le guange tonde, il naso…

 

 

 

La linea classica sta bene a tutte

Una linea classica, ne lunga ne corta, sta bene a tutte. Attenta a non far crescere troppo i capelli oltre le spalle, rischiano di accorciare la figura! Evita pettinature troppo elaborate che attirano l’attenzione sulle guance e rischiano di sproporzionare la figura.

 

Ora scegli tu, quale pettinatura ti piace di più?

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>