Pelle grassa, piccoli trucchi quotidiani per migliorarla

0

Posted on 25 febbraio 2012 by

images

La pelle grassa provoca un fastidioso effetto specchio sul viso, specialmente sulla fronte, naso e mento. Il make up non tiene più di un paio d’ore, il fondotinta si trasforma in una patina.
La pelle grassa deriva da un eccesso di sebo, spesso dovuto all’età dello sviluppo, oppure a una cattiva alimentazione. I prodotti che utilizziamo sono molto importanti. Eliminate i prodotti oleosi e troppo nutrienti, adatti per le pelle sensibili e secche. Ma non utilizzate nemmeno saponi per il viso troppo aggressivi. Il sebo è una forma di difesa per la pelle e più la seccate più ne produce.

Nella scelta del fondotinta preferite quello compatto in polvere. Da evitare quelli oleosi o troppo coprenti che peggiorano la situazione creando un effetto maschera.

Una volta alla settimana dedicatevi un piccolo trattamento fai da te. Uno scrub e una maschera fai da te non troppo aggressiva, possibilmente naturale oppure all’argilla.

A tavola privilegiate la verdura, condite con olio extravergine di oliva a crudo e per gli spuntini mangiate un frutto o uno yogurt magro. Il the verde è amico della pelle. Piccoli consigli che, se seguiti con costanza, vi aiuteranno a riacquistare una pelle naturalmente bella.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>