Voglio diventare bionda: ecco alcuni consigli

0

Posted on 23 febbraio 2012 by

Per cambiare il colore dei capelli, senza pentirsene, occorre scegliere la tonalità che meglio si adatta a occhi e incarnato.
Chi desidera passare al biondo deve avere lineamenti minuti o, comunque regolari, e carnagione chiara.
Prima di tingere i capelli, inoltre, è bene tenere conto di qualche accorgimento:
-Dopo i 35 anni, una capigliatura chiara attenua le rughe, contribuisce a distogliere l’attenzione dagli inestetismi del viso. Bisogna avere l’accortezza, però, di scegliere un taglio corto o di media lunghezza, preferibilmente scalato.
- Il maquillage e l’abbigliamento devono adeguarsi al nuovo look. Il trucco, quindi, abbandona tonalità paste lo o accese, come rosso, verde, blu, e dà la preferenza a nuances calde, beige, miele, dattero, Terra di Siena, ruggine, rame, bronzo.
-Schiarire le sopracciglia per adattarle al nuovo colore della capigliatura può dare un effetto innaturale.
-Non sempre “biondo è bello”. Esistono diverse eccezioni. E’ il caso, per esempio di chi ha una carnagione naturalmente ambrata o scura o di chi ha caratteristiche tipicamente mediterranee. Sopracciglia molto folte e nere, infatti, possono “smascherare” la bionda artefatta. Biondo vietato, poi, a chi ha viso a luna piena, perché accentua la caratteristica facendo sembrare il viso più rotondo.
Meglio, in questo caso, optare per colpi di sole o mèches con cui illuminare soltanto poche ciocche ai lati e al centro del capo.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>