Vuoi diventare rossa? Segui alcuni consigli per non sbagliare

0

Posted on 29 febbraio 2012 by

Per  chi desidera convertirsi al rosso deve prestare attenzione ad alcuni dettagli.
Le tinte shock, quali carota o ciliegia, donano solo alle giovanissime,
Il rosso sta bene sia a chi ha la pelle chiara, sia a chi ha una base naturalmente ambrata.
Per non pentirsi del cambiamento, tuttavia, è determinante scegliere la tonalità adatta al proprio incarnato e al colore di base della capigliatura.
Se la base è scura e la pelle ambrata, le tonalità più adatte sono il rame e il mogano. Se la base è chiara e l’incarnato diafano, stanno bene il biondo ramato e il rosso Tiziano.
Il maquillage, deve intonarsi ai capelli e caratterizzare la nuova immagine. Chi desidera sottolineare il candore dell’incarnato, la “trasparenza” delle iridi chiare, la brillantezza della chioma, scelga un maquillage poco appariscente, giocato su toni neutrali (miele, albicocca, sabbia, dorato), per un risultato acqua e sapone.
Al contrario, per un immagine grintosa sono necessari un viso dai lineamenti regolari, labbra carnose, capelli medi o lunghi, accesi da bagliori rosso-fuoco.
Il make-up punta su occhi e bocca, da mettere in risalto con polveri bronzo, rame e verde smeraldo, se le iridi sono chiare, ombretti dai toni rosati o aranciati, se sono scure. Le labbra vengono valorizzate soprattutto da rossetti brillanti e lucidi, dalle sfumature audaci, come rosso ciliegia o fragola.

Determinante è, infine, il guardaroba, che la rossa sceglie preferibilmente nei toni dei nero, del grigio, del marrone, del blu, declinati in diverse sfumature.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>