Diete veloci, tutta la verità

0

Posted on 4 marzo 2012 by

Si sente tanto parlare di diete miracolose, che promettono di perdere tanti chili in ochissimo tempo. Quanto c’è di vero?

Chiariamo subito che è fisiologicamente impossibile bruciare fino a 3 chili di solo grasso in una settimana. Se anche riuscista a farlo tenete presente che un calo di peso così consistente si ripartisce in circa 1 chilo di grasso, una buona quantità di acqua e, cosa più preoccupante, in perdita di tessuti muscolari e ossei. Questo fatto è estremamente pericoloso, perchè aumenta il rischio di osteoporosi. Quindi da nonj seguire!

Altra credenza, anche se in parte vera, afferma che gli alimenti come il peperoncino e lo zenzero e le bevande come il caffè e la cola accelerano il metabolismo bruciando calorie più velocemente. E’, appunto, una mezza verità. Diciamo che aiutano a essere più svegli nell’attività fisica e aiuta ad attivare il metabolismo. Quindi si, senza eccessi.

Avere casi di obesità in famiglia non comporta necessariamente che anche voi siate così. Questa è un’altra fantasia. Tuttavia succede di ereditare le abitudini alimentari e di vita dalle persone che ci hanno cresciuti. Quindi abbandonate quelle abitudini, mangiate bene e praticate attività fisica.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>